Cosa è Zerofat ?

Zerofat è una tecnologia dotata di 10980 emettitori di luce infrarossa che utilizzano un fir freddo ossia un fir con una lunghezza d’onda che non produce un innalzamento della temperatura dell’acqua evitando la disidratazione.

Come funziona ?

Zerofat attraverso l’irradiazione a Fir, stimola e riequilibra metabolicamente le cellule adipose, riduce gli stati infiammatori e svolge un’azione antiedemigena; attraverso il movimento delle gambe e dei piedi nella camminata viene attivato il drenaggio linfatico mentre l’infrarosso stimola il ritorno venoso.

Si può dedurre che questo tipo di luce in quanto energia sotto forma luminosa dopo essere stata trasformata in energia chimica sotto forma di ATP e da questo in energia elettrica endocellulare, possa evocare nella fibra nervosa un potenziale d’azione, che nella terapia della patologia articolare è stata
interpretata come un allineamento in senso ritmico ed armonico degli scambi elettromagnetici tessutali.
Si può quindi teorizzare che il raggio di luce biostimolante possa ripristinare quello squilibrio energetico che ha provocato il sintomo del dolore, riequilibrando l’omeostasi.

Che benefici produce ?

Zerofat esercita una potente azione snellente mirata agli arti inferiori e alla zona del girovita; questo grazie a 11.000 emettitori infrarossi freddi che “massaggiano” le cellule adipose riattivandole. Il tapis-roulant innesca un’azione aerobica e favorisce la funzionalità del pompaggio del piede. La sinergia tra movimento e infrarosso freddo a 905 nm permette di migliorare la funzionalità circolatoria degli arti inferiori e stimola l’ossidazione del grasso accumulato nel tessuto cellulitico.

EFFETTI BIOLOGICI DELLA STIMOLAZIONE TISSUTALE

  • AUMENTO FLUSSO EMATICO locale con miglior utilizzo dell’ossigeno da parte delle cellule, per vasodilatazione arteriosa e capillare, con conseguente azione eutrofica e antiflogistica.
  • AZIONE ANTIEDEMIGENA per modificazione della pressione idrostatica endocellulare, con riassorbimento dei liquidi interstiziali eccedenti.
  • AZIONE ANALGESICA LOCALE dovuta all’aumento della soglia di percezione delle terminazioni nervose algotrope.
  • ACCELLERAZIONE dei processi metabolici cellulari per stimolazione del ricambio elettrolitico protoplasmatico.
  • AZIONE ANTIBATTERICA locale.
  • STIMOLAZIONE DEI SISTEMI IMMUNITARI per aumento della produzione di anticorpi.