L’OSSERVAZIONE LIBERA DAL GIUDIZIO PRODUCE UN’ENERGIA REGOLARE, COMPLETA, SANA,  CHE MIGLIORA LA VITA

LAZIONE PRIVA DI INTENZIONE PERSONALE

RESPONSABILITA’

Tu sei responsabile dell’uso della tua energia e della disciplina delle tue emozioni. Tutti sperimentiamo come ci si sente in uno stato negativo, ma continuare a rimanervi senza imparare niente è da irresponsabili, da immaturi, da sciocchi. Respirare non significa essere vivi. Per vivere a lungo in salute è necessario maturare. Insomma, in quanto esseri umani siamo tutti responsabili del nostro tempo e dell’uso che facciamo del dono del libero arbitrio. Ogni parola che si pronuncia si perde nell’aria e non può essere più recuperata. Si può sempre chiedere scusa per quel che si è detto, ma ciò non basta a riassorbire la prima energia. L’intenzione è energia, l’azione è energia, ma chiunque può agire in un determinato modo con un’intenzione occulta. Il fatto è che la coscienza del mondo è collettiva e che ormai si è formato attorno alla Madre Terra uno strato così spesso di energia negativa da far sì che in certi luoghi la gente si nutre del respiro e dei pensieri delle vittime dei massacri generali, riempiendo il vuoto così creato con altre vittime. Si è formato anche uno strato determinato dalle credenze e dagli atti che nascono dalla convinzione che conti soltanto il proprio io, che il proprio io venga prima di ogni altra cosa, che si debba ottenere ciò che si vuole a qualsiasi costo, che nient’altro abbia importanza.

LA VITA

La vita umana è una spirale, noi veniamo dal “Sempre” e torneremo nel ”Sempre “, sperando di tornarvi a un livello superiore. Il tempo è un cerchio e anche i nostri rapporti con gli altri formano dei cerchi, impariamo fin da piccoli l’importanza di chiudere ogni cerchio, ogni rapporto. Se nascono dissapori, restiamo svegli  finché non li abbiamo risolti: andare a dormire con la speranza di trovare la soluzione l’indomani o anche più in là nel tempo significherebbe lasciare il cerchio aperto.

L’ESEMPIO

Non si è costretti a voler bene a tutti e non tutti si fanno voler bene. Ma voler bene a chiunque è un impegno che assumiamo prima di nascere e che non è difficile mantenere: ama il “Sempre” in tutti gli esseri viventi, ma riversa la tua energia solo in coloro che hanno la tua identica coscienza. Il solo mezzo con cui puoi influire sugli altri è l’esempio, anche se molti non cambieranno fino a quando non si sentiranno pronti. Va bene così, credimi! Nelle intenzioni del “Sempre” è così che deve essere!

L’ENERGIA

L’energia quanto più è sottile tanto più è vicina alla “Sorgente del Tutto” (Muovere rapidamente le braccia va bene in certe occasioni in quanto atto fisico necessario, ma i movimenti più pacati sono più vicini allo spirito). La musica sinfonica ad altissimo volume è fisica, mentre il suono prolungato di un’unica nota è più vicino allo spirito. Osserva ogni cosa, i rapporti personali e i riti, ma anche il cibo, l’insegnamento, lo svago e persino i luoghi che ti offrono riparo, cogliendone le forme più sottili di energia. Ben presto ti accorgerai di riuscire a stabilire un rapporto con gli altri, a lenire il dolore, ad offrire sostegno e ad amare con un uso sempre minore di gesti e di parole. E non è neppure sempre necessaria la vicinanza: su tante cose si può influire anche a grandissima distanza.

By Doc the fly